"il Salottino dei Bambini" ora anche all'aperto

L’appuntamento periodico a cui non potrai mancare!

Scegli il tuo laboratorio.

In questo loro spazio bambini e ragazzi potranno ascoltare, osservare, discutere, e mettere in pratica, con la loro visione tutte quelle tecniche che ogni artista inventa o sviluppa per dare quel tocco magico al proprio lavoro. Uno spazio dove il tempo sembra fermarsi, al fine di permettere ad ognuno di individuare i propri talenti. Un rincorrersi di scoperte dove, complice il gioco della collaborazione, ci si addentra in attività e laboratori creativi, tra fantasia e realtà.

Perché bambini si nasce e ci si può restare

Sono aperte le prenotazioni e le iscrizioni per la nuova edizione.

I laboratori sono quotidiani, si consiglia la prenotazione per le giornate in cui si desidera partecipare.

Ove necessario ed a seconda della tipologia, i laboratori e le attività saranno suddivise per fasce d’età. La programmazione delle attività sarà consultabile periodicamente presso “il salottino dei bambini” Associazione TreeLife Onlus, nelle proprie sedi.

saranno avviate attività in altre zone a seconda delle esigenze che saranno rilevate.

in collaborazione con Regione Lazio

Manifestazione all’interno del Programma della Regione Lazio Lazio Creativo

Sagra del Cavatello Vitorchiano

XIV Festa della trebbiatura e del mangiar povero

Evento delle eccellenze culinarie Ciociare e della rievocazione della Trebbiatura con macchine funzionanti, esposizione di utensili storici per la campagna, appuntamenti didattici su temi agricoltura e storia, musica, spettacoli, giochi popolari ed esposizione di merci varie.

Festa della trebbiatura e del mangiar povero

1° Street Boulder di Soriano nel Cimino

Street Bulder Soriano 20190615

L’Associazione TreeLife Onlus è lieta di annunciare la sua partecipazione viva nella realizzazione dell'evento " Soriano 1° Street Boulder" patrocinato dal comune di Soriano nel Cimino (VT) e organizzato in collaborazione con l' "Associazione Sassisti Tusciaroli" che si terrà a Soriano nel Cimino nei giorni 15 e 16 Giugno 2019. Ricco di storia, tradizione, folklore, arte, antichi mestieri e artigianato, #SorianonelCimino, in provincia di Viterbo, è uno dei paesi più ricchi e belli della Tuscia Viterbese.

Sì ringrazia l' #AssociazioneSassistiTusciaroli per la collaborazione.
    Si ringraziano gli sponsor del mercato, #Confartigianato imprese di Viterbo - sezione locale di Soriano nel Cimino e il negozio #MondadoriStore di Laura Filesi - Piazza della Rocca, 29 Viterbo.
    Vi aspettiamo su strada a Soriano nel Cimino!

Peperino in Fiore - Vitorchiano

Venerdì 31 Maggio, Sabato 1 e Domenica 2 Giugno presso il #comunedivitorchiano in provincia di Viterbo, uno dei borghi medievali più belli della Tuscia, #ilborgosospeso, come viene usualmente definito. Il paese si riempirà di colori, di fiori, di arte, di artigianato.
    L'Associazione TreeLife Onlus che abbraccia e appoggia in pieno ogni iniziativa che permetta il recupero degli antichi mestieri e le antiche arti, ha aderito a questa iniziativa che intende valorizzare uno dei borghi medievali più bello e ricco di tradizioni della Tuscia Viterbese e sostenere l' artigianato e l' arte come valori culturali e preziose risorse del territorio.

5x1000 p001