Borgo delle Antiche Arti

Progetto Canapa Viva

in Costruzione

Corsi professionali
    • cesteria: creare oggetti in vimini
    • saponificazione: imparare ad autoprodursi il sapone ed i detergenti per la pulizia della casa
    • riciclo creativo a 360° : unisce la creatività alla sostenibilità dell'ambiente.
    • fiori di bach: imparare a conoscerli, crearli ed usarli
    • pittura: con le mani, con le spugne, con la frutta, coi pennelli, con le foglie…
    • arte con la carta e non solo: carta pesta, mosaici e decoupage
    • tinture naturali ed ecoprinting
    • telaio: scoprire e sperimentare la tessitura sia su telaio professionale che su telai “artigianali”
    • macramè e kumihimo: il mondo dei fili intrecciati per creare monili, accessori per la casa e la persona
    • filatura
    • lavorazione di metalli
    • lavorazione del cuoio
    • ceramica
    • terracotta
    • legno
    • intarsio
    • agricoltura
    • bomboniere
    • ……. in aggiornamento
    Raccolta Fondi per Laboratorio Corsi di Oreficeria

Sei giovani/disoccupati/donne possano prepararsi ed avviarsi in maniera professionale nel mondo dell’oreficeria.
    Grazie a te possiamo iniziare a formare persone da inserire nel mondo dell’artigianato e degli antichi mestieri.
    Sostienici per la realizzazione e l’allestimento di un laboratorio di oreficeria dotato degli strumenti e delle attrezzature per rendere possibile a chi vuole sviluppare il suo talento naturale e poi metterlo a disposizione della tua comunità .
    Con la tua donazione (https://www.associazionetreelife.org/donazioni) puoi contribuire all’acquisto di uno seguenti strumenti/allestimenti e permettere ai partecipanti una agevolazione sulle spese da sostenere:
    tavoli da lavoro, archetto da traforo, set di lame per archetto, set di lime ad ago di varie grane, set di lime per sgrossatura, tronchesi per metallo, pinza punte piatte strette, pinza punta piatta larga, pinza punta tonda, pinza punta zigrinata, righello, punta a tracciare, martello, set frese e punte per trapano, profilati in cera (tubi, fili, piastrine etc..), lastre di metallo di vari spessori, ossi di seppia, fili di metallo di vari spessori, colla bicomponente, chiusure per collane e bracciali, perni farfalline per orecchini, catename, pietre/cristalli/semipreziose etc..

Oppure se sei in possesso di alcuni degli strumenti di cui in elenco e vuoi donarli, contattaci all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
    Ogni sostenitore potrà visitare il laboratorio allestito ed apporre il proprio nome nel libro degli sponsor.

Associazione TreeLife Onlus - Sede legale: Piazza Dante Alighieri 2, 03012 Anagni (Fr) - C.F.: 97994720585 - info@associazionetreelife.org

Sede operativa: Via Umberto I° 33, 00079 Rocca Priora (Rm)